Condizioni Generali di Contratto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 1. Oggetto. 1.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano i reciproci obblighi tra il Cliente e Easy Commerce s.r.l., corrente in Bologna al viale Masini n. 32 , di seguito brevemente la “Società”, per la fruizione di “Lele Portiere di Quartiere”, come meglio infra definito, d’ora in avanti brevemente il “Servizio”. 1.2. Le presenti condizioni generali sono rese note ed opponibili mediante pubblicazione nel sito internet www.leleportierediquartiere.it. I documenti ed i dati, anche in forma elettronica, ivi compresi gli SMS, le registrazioni telefoniche, le mail archiviate attraverso i sistemi informatici della Società, fanno piena prova di ogni fatto inerente all’attivazione e alla fruizione del Servizio. 2. Definizioni. 2.1. Ai fini delle presenti Condizioni Generali si definisce Cliente colui che si è iscritto a Lele Portiere di Quartiere, con separato accordo, con la Società. 2.2. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, si definisce “Lele Portiere di Quartiere” o “Servizio” l’insieme di prestazioni erogate dal Centro Servizi della Società costituite da attività di assistenza professionale e/o di intervento tecnico a favore del Cliente. 2.3. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, si definisce “Catalogo” l’elenco delle prestazioni erogati dalla Società, comprensivo dei termini temporali delle stesse. 2.4. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, si definisce “Listino Prezzi” il tariffario delle prestazioni erogati dalla Società. 2.5. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, si definisce “Richiesta” la domanda di erogazione delle prestazioni, avanzata dal Cliente. 2.6. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, si definisce “Operatore” il soggetto convenzionato con la Società che svolgerà la prestazione oggetto della Richiesta. 3. Disciplina dell’erogazione del Servizio. 3.1. La tipologia e le caratteristiche delle prestazioni, ivi inclusi i costi e le tariffe delle stesse, sono descritte mediante pubblicazione del relativo Catalogo e Listino Prezzi sul sito www.leleportierediquartiere.it, e costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali e che il Cliente dichiara di ben conoscere ed accettare, senza riserva od eccezione alcuna. 3.2. La Società si impegna a dare corso alle Richieste alla stessa pervenute tramite call center attivo 24/365 o tramite il sito www.leleportierediquartiere.it, o mediante richieste effettuate direttamente presso il punto fisico denominato “Il Chiosco”, nei termini indicati dal Catalogo e alle condizioni previste dal Listino Prezzi. 3.3. Il Cliente accetta e riconosce che la Società è autorizzata a rifiutare la Richiesta non corrispondente alle prestazioni indicate a Catalogo ivi incluse quelle, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di intervento medico di emergenza, per le quali il Cliente è tenuto a contattare direttamente il Servizio Sanitario Nazionale. 3.4. La Società comunicherà al Cliente la accettazione della Richiesta esclusivamente mediante contatto diretto di conferma da parte dell’Operatore, che avverrà entro tre ore dalla stessa, per le prestazioni urgenti, ed entro quarantotto ore dalla stessa, per le prestazioni non urgenti. 3.5. Qualora il costo della prestazione non possa essere quantificato a priori come da Listino Prezzi, l’Operatore formulerà al Cliente uno specifico preventivo di costo: all’accettazione del preventivo, la Società darà corso alla Richiesta. 3.6. Il pagamento della prestazione potrà avvenire esclusivamente all’Operatore che effettua la stessa. 4. Esonero da responsabilità. 4.1. Il Cliente dichiara di esonerare integralmente la Società da ogni responsabilità circa la esattezza, integrità e corrispondenza alla regola dell’arte della prestazione erogata dall’Operatore, che ne risponde direttamente al Cliente. 4.2. Nessuna richiesta di pagamento, risarcimento del danno, indennizzo od esborso a qualunque titolo potrà pertanto essere avanzata dal Cliente nei confronti della Società. 5. Disciplina ed Informativa sul Trattamento dei Dati Personali (Privacy). 5.1. Con riferimento al trattamento dei dati del Cliente, la Società ai sensi del Regolamento UE n.679/2016 (GDPR), informa che: 1) Qualsiasi materiale inviato alla Società sarà ritenuto di natura non confidenziale. 2) I dati forniti in modo volontario, riferimenti anagrafici, dati sanitari, numeri telefonici, indirizzi e-mail e dati personali sensibili comunque forniti, saranno trattati allo scopo di fornire le informazioni e i servizi richiesti; 3) I dati saranno utilizzati altresì per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato ed invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali; 4) I dati non saranno utilizzati per scopi diversi ed ulteriori se non con il consenso espresso dell’interessato. 5) I dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per conseguire gli scopi per cui sono stati forniti e i relativi supporti informatici verranno protetti mediante l’adozione delle misure di sicurezza prescritte ai sensi del Regolamento UE n.679/2016 (GDPR). 6) L’esattezza e la veridicità dei dati personali comunicati dal Cliente alla Società ricade sotto l’esclusiva responsabilità di chi effettua la comunicazione. 7) In ogni momento, è diritto dei titolari dei dati personali di chiedere l’accesso ai propri dati  ed ottenere ogni opportuna modifica e cancellazione dei dati stessi. Le richieste ai sensi dell’art. 7 richiamato, per quanto riguarda i trattamenti effettuati Easy Commerce s.r.l. vanno rivolte a Easy Commerce s.r.l., viale Masini 32 40126 Bologna quale Titolare del trattamento dei dati. 8) Il Cliente prende atto e accetta sin d’ora che le comunicazioni telefoniche con la Società potranno essere registrate per motivi di sicurezza. 8) Il Cliente prende atto e accetta sin d’ora di poter essere contattato successivamente all’erogazione della prestazione, da parte della Società, per la verifica del grado di soddisfazione e per eventuali offerte commerciali inerenti i servizi. 6. Reclami e comunicazioni. 6.1. Il Cliente si impegna a comunicare con la Società, inclusi eventuali reclami all’indirizzo email info@easycommercesrl.com o tramite raccomandata a/r all’indirizzo della Sede Legale della Società come risultante dal sito www.leleportierediquartiere.it.